Colorare con Paint Tool Sai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simca88
     
    .

    User deleted


    Scusami, forse è perchè ci stiamo scrivendo che non riesco a capire, ma non capisco il motivo di lavorare in scala.
    se tu lavori su un foglio A4 digitale e ci fai entrare tutto un disegno, una figura umana intera per intenderci, quando poi lo vai a stampare sarà comunque di formato A4. se lavori su un foglio digitale di formato A3 e ci fai una figura intera umana questa in stampa verrà comunque fuori tutta. poi volendo puoi anche modifcare il formato del foglio, rimpicciolirlo e farlo dventare A4. Non capisco questo motivo di lavorare in scala.
    Quando lavori in digitale per forza di cose andrai communque a lavorare nel dettaglio e ti zoomerai solo una parte del disego di quanto vorrai, pure che hai una tavoletta di 15 cm o che l'hai di un metro è indefferente. Andrai comunque a fare il disegno nelle sue parti singole. è impossibile pensare di lavorare su una tavoletta come se stessi su un foglio normale. Allorchè non hai un cintiq allora li è tutta un'altra storia, ma anche li poi vai a zoommare la parte interessata quindi non ha senso per me lavorare in scala.
    Poi il bello del digitale è che se sbagli delle proporzioni non devi cancellare e ricominciare, ma rimpicciolire o ingradire la parte sbagliata, quindi questo è un altro motivo per cui non capisco che senso ha lavorare in scala, tanto poi un disegno te lo puoi ingrandire o rimpicciolire a piacimento di quanto vuoi.


    Se hai ancora dubbi chiedi senza problemi e se non ho capito quello che intendevi dimmelo senza problemi, può succedere di non capire^^
     
    Top
    .
16 replies since 5/6/2012, 20:51   1930 views
  Share  
.