Colorare con Paint Tool Sai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simca88
     
    .

    User deleted


    Ok allora credo finalmente di aver capito quello che intendi, allora lascia stare questa cosa che ti hanno perchè è una cavolata. Il fatto di lavorare in scala è solo se tu vuoi ricalcare un tuo disegno sulla tavoletta e cioè prendi un disegno lo poggi sulla tavoletta lo ricalchi e quindi ti fa il tratto sul pc. Quindi se non vuoi fare così ignora questa cosa che ti hanno detto.
    Partiamo dal principio. Se tu vuoi importare una lineart di un tuo disegno, già fatto a matita su un foglio l'unico modo è scansionarlo, non ricalcare mai dei tuoi disegni con la tavoletta, verrebbe uno schifo. Quindi se hai già un disegno fatto e vuoi portarlo sul pc, prendi uno scanner e ti diverti^^
    Se invece vuoi fare una lineart direttamente al pc con la tavoletta è tutto molto semplice e non devi farti nessun problema di nessun tipo e sopratutto non hai vincoli di nessun tipo con il formato.
    Ti apri un foglio bianco con un qualsiasi programma per disegnare, la dimensione del foglio puoi scegliere quella che vuoi da 1 metro per 1 metro a un 5 cm per 5cm. il bello del computer è questo che anche se hai uno spazio piccolissimo con una buona risoluzione puoi lavorare su qualsiasi formato. Invece supponiamo che inizi con un formato A4 ma vedi che ti sei tenuto largo e il disegno non entra tutto puoi sempre aggiungere un altro pezzo di foglio e poi una volta finito ridurti il tutto per farlo entrare in una dimensione prestabilita.
    Comunque tornando a noi una volta aperto il foglio tu puoi disegnare quello che vuoi indipendentemente dalla grandezza della tavoletta grafica. Puoi anche avere una tavoletta più piccola di un A5 non importa il disegno lo puoi fare comunque. devi pensare che disegnare con una tavoletta grafica non è come disegnare su un foglio e cioè che tu fai un tratto tutto continuo come con la matita. Dovrai per forza prima farti su un livello uno schizzo degli ingombri del disegno, quindi il tratto sarà molto tratteggiato(pieno di pelucchi per intenderci) una volta fatto questo primo livello di bozza ne farai uno sopra nuovo ed andrai a fare piano piano, con un insieme di piccoli tratti il più continui possibile la lineart del tuo disegno.
    Quindi per intenderci, mentre sul classico foglio bianco tu per fare il viso poggi la matita e la stacchi una volta effettuato tutto il contorno, con la tavoletta, viste anche le dimensioni, ti andrai prima a zoomare la parte e poi con un insieme di piccoli tratti formerai la linea del viso completa e sembrerà un tratto continuo se ben fatta.
    Così poi sarà per tutto il disegno.
    Come detto prima se hai altre domande chiedi pure.^^
     
    Top
    .
16 replies since 5/6/2012, 20:51   1930 views
  Share  
.