Wake up Deadman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tarlo Viola
     
    .

    User deleted




    In questa società opaca siamo tutti cadaveri, svegliati, uomo morto!

    Questa è la filosofia del Webtoon coreano nato nel 2010, opera di KIM Yong-Hwan e caratterizzato da una forte dose di denuncia alla società.

    Sahu e Ju sono due studenti con il sogno di diventare delle rockstar. Legati da un forte legame d'amicizia, il ragazzo vorrebbe confessare a lei il proprio amore, ma rimandando in continuazione. Non ci riuscirà. Durante un ritorno a casa, il protagonista salva la vita a Ju da un camion che stava per ucciderla. Lei vive, lui muore.
    Il tempo passa, Ju è riuscita a diventare una famosissima cantante, e in un mondo dove parte delle città sono state abbandonate per la quarantena, ecco che appare una persona sfatta, sporca, e in possesso solo di una vecchia chitarra malandata. Sahu, uno zombie.
    Gli zombie esistono, e sono fortemente temuti. Aggressivi, infetti, mortali. Cosa è vero? Su questo piano dell'esistenza non c'è posto per delle anomalie simili, e il governo si impegna ad eliminarli a vista, con il consenso del popolo convinto dalla disinformazione.
    I non morti si nascondono alle periferie del mondo, alcuni hanno paura, altri si uniscono a rivolte per ottenere diritti.
    Sahu, accompagnato dal mentore Skull, andrà versò le grandi città, con un unico sogno: confessarsi a Ju.


    Serie di grande impatto, anche se molto barcollante nella prima decina di capitoli.
    La cosa che sicuramente mi ha colpito all'inizio è stato lo stile. Completamente a colori, ogni tavola sembra un piccolo quadro, con uno stile quasi abbozzato, e molto variopinto, che tuttavia rende benissimo. Nella seconda serie invece il tratto cambia molto, il disegno perde di approssimazione, diventando molto più deciso, e ogni pagina è permeata da una forte atmosfera cupa, segno che finalmente la storia ha trovato la strada giusta.

    Parlando della storia, inizialmente passa letteralmente da un estremo all'altro: dal dramma più raccapricciante all'idiozia più stupida. Un buon tentativo dell'autore comunque, effettivamente senza gag la storia si sarebbe rivelata terribilmente pesante da seguire, ma aveva torto. Superati i dieci la narrazione diventa molto più tranquilla, senza esagerazioni di sorta, e con un ottimo andamento, anche se forse si dimostra un po' troppo leggero.
    Nella seconda serie tutto naturalmente cambia, un netto distacco, molto più maturo stavolta, e con una sceneggiatura costante e... impressionante.

    Io lo consiglio, è il fumetto orientale che più preferisco, ed è bello per una volta stare dalla parte degli zombie (pss, ci sono anche i combattimenti.)



     
    Top
    .
  2. ¬H i m e k o™
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante *-* non l'ho mai letto ne mai sentito parlare però mi attira xD
    I disegni non sono neanche poi tanto male! Mi piacciono assai si *^* e la storia sembra molto profonda e simbolica...ciò che più ricerco in un fumetto ma che mai trovo xD
     
    Top
    .
  3. Tarlo Viola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sembra interessante *-* non l'ho mai letto ne mai sentito parlare però mi attira xD
    I disegni non sono neanche poi tanto male! Mi piacciono assai si *^* e la storia sembra molto profonda e simbolica...ciò che più ricerco in un fumetto ma che mai trovo xD

    Yeeeh XD
    son felice perché quasi nessuno caga i web manhwa, che invece in molti casi si rivelano delle vere perle.

    Qualche info per chi vuole leggere l'opera:
    è un fumetto web, quindi non esiste nessuna versione cartacea.
    attualmente ha 64 capitoli ed è tutt'ora in corso, la terza serie è partita da poco.
    le scan ita hanno completato la prima serie e ora stanno facendo la seconda.
    Si legge alla occidentale




    deh è il mio fumetto preferito, se qualcun'altro lo legge non posso che esserne contento
     
    Top
    .
  4. ¬H i m e k o™
     
    .

    User deleted


    Si immagino ^^
    Ah peccato sia solo sul web! E' così bello! Dovrebbero stamparle robe così...comunque lo metto sicuro nella lista di "fumetti da leggere dopo l'esame di Stato" LOL
     
    Top
    .
  5. SPARTAN 117
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono interessato : tu su che sito lo leggi ?
     
    Top
    .
4 replies since 19/2/2013, 18:29   244 views
  Share  
.