DM n°4 è online! - Commenti, critiche e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragoon88
     
    .

    User deleted


    970153_562618557107978_1196461483_n


    Nuovo anno, nuovo numero. Doraetos Manga si è fatto in 4 in tutti i sensi!
    Abbiamo innanzitutto due graditi ritorni che erano mancati sul numero scorso: Giulia Zucca con Kumo-chan e Giorgio Battisti (con Nello Marigliani) con un one-shot sul tema dell'immigrazione.

    Proseguono a tutta birra Stone of Fate, Scroll Bound e Sword Princess Amaltea.

    Come al solito poi Quezal questa volta ha dato il meglio di sé in questa intervista, complice anche il fatto della "follia" delle autrici di Hadez: una summa davvero esplosiva, che sicuramente non potrà non divertirvi!

    Che dire poi di ben, e sottolineo ben, 6 capitoli di Crossin Master, il fumetto di Maria Laura Santus che inizierà la serializzazione su DM a partire dal prossimo numero?

    Concludiamo la presentazione, citando oltre al Focus On su Siska, soprattutto un articolo su una tematica molto sentita: la presunta somiglianza dei personaggi di fumetti japstyle con quelli dei fumetti giapponesi.




    PS: piccola curiosità sul titolo "Leggili tutti".
    Il titolo è chiaramente un omaggio ai Pokémon Infatti questo numero è un po' dedicato a loro, complice l'uscita di X e Y che ci ha ispirato nello scegliere il colore di base della copertina.
     
    Top
    .
  2. Tarlo Viola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Concludiamo la presentazione, citando oltre al Focus On su Siska, soprattutto un articolo su una tematica molto sentita: la presunta somiglianza dei personaggi di fumetti japstyle con quelli dei fumetti giapponesi.

    Coff coff devo ancora finire di leggere ma (dato che non c'è ancora il topic adatto) faccio un commentino sull'articolo.

    Tralasciando Roberto che se non me lo dicevi tu io non l'avrei mai detto che Mirco si ispira graficamente a Kubo e che non ho mai visto come un Ichigo (Wuuuushhh)
    Per quella specie di confronto da Yr e In è un altro discorso perché ci hai speso pure due parole. Il punto non è che "C'ha le orecchie lunghe allora è inuyasha" ma che come personaggio sia apparso uguale. insomma, uno che saltella e tira unghiate in sostituzione di pugni ignoranti + la cosa di orecchie e capelli lunghi, lo stesso sguardo (che sian 2 stili diversi il significato delle cose è lo stesso comunque), e la 'strana coppia' (no, l'altra non sembra Kagome :asd: ma è la combinazione con Yr che avvicina ancor di più la figura del cucciolone in rosso).


    Era un commentino (scritto male) poi vedo di metterla giù un po' meglio ma era un piccolo sfogo :asd:
     
    Top
    .
  3. Myriam Savini
     
    .

    User deleted


    Commento alla velocità della luce!

    Bellissimo la Principessa Amaltea! Avventuroso e divertente, in più l'ambientazione è veramente originale. WOW :D
    Stone of Fate è molto interessante... rimangono molte le cose non dette, quindi l'attenzione è alta fino alla fine! Mi piace il modo in cui vengono resi i demoni, però nel resto la frettolosità un po' si nota ^_^'
    Kumo-chan è carinissimo :3 Non mi convince molto il motivo per cui il fratellone accetta in casa la piccola Kumo, ma la trama va avanti ^_^' Prevedo cuori caldi XD
    Scroll Bound è uno dei miei preferiti, se non il mio preferito! Lo stile di disegno mi piace tanto, ma la storia e le gag mi uccidono XD Povera Evey XD
    Crossing Masters mi è sempre piaciuto un sacco... e finalmente leggerò i capitoli che mancano! ^o^ Yay!
     
    Top
    .
  4. Ninlil
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque, finiti gli esami eccomi qui che mi posso mettere a commentare le cose per bene:
    in primis dico che il lettore online lascia la barra di cambio pagina che alle volte copre dei fumetti, e quindi dà fastidio u.u

    SCROLL BOUND:
    I disegni e le atmosfere sono fantastici, mi piace un sacco questo fumetto. (Evey è pazza). E poi amo l'oscuro signore e soprattutto amo la sua umile dimora, devo procurarmene una uguale!

    STONE OF FATE:
    Vabbè i disegni sono... sono... troppo!!! Ricordo che io avevo cominciato a disegnare un fumetto e ho smesso quando i protagonisti sono entrati in macchia, ma tu sei riuscito a superare quello stato di noia che viene fuori a disegnare la gente seduta al volante a parlare, devi dirmi il tuo segreto!
    Il nuovo arrivato mi piace un sacco, però la trama in generale ancora non mi entusiasma (Ma tanto appena arrivano un po' di botte sono sicura che lo adorerò).

    L'ARTICOLO
    Ok, ammetto che non l'ho letto fino alla fine, non mi interessava proprio, mi spiace. Forse perchè io tutti quei preconcetti sui disegni in stile manga non li ho mai sentiti, e poi mi sembrava più che altro una lunga apologia dei due casi presi in esame. Che il tratto di stone of fate somigli a quello di bleach era evidente dal primo capitolo, ma secondo me si sta evolvendo in un'altra direzione (soprattutto dove i personaggi non fluttuano in un mondo bianco). Comunque non direi mai che Roberto e Ichigo, è palese che sono diversi. Per quanto riguarda Irvyne, anche io a prima vista ho pensato ad Inuyasha, ma appunto per i capelli lunghi e le orecchie (come ho fatto quando ho visto l'immagine di quel tale non inuyasha nell'articolo...). Il fatto che me lo rimandi in mente non vuol dire che sia la sua copia, però certo il fatto che sta lì a combattere ad artigliate con accanto una donna isterica che esclama "Irvyne" non aiuta a diversificare la personalità di Irvyne da quella di Inuyasha.

    SWORD PRINCESS AMALTEA
    Io amo questa storia, davvero. La scena del bacio è bellissima (e il principe è meraviglioso *^*). La storia è semplice ma l'idea di fondo è davvero geniale!

    KUMO CHAN
    Quel tipo ha dei seri problemi se si sveglia alle 6 di mattina nella sua giornata libera u.u Comunque vabbè, non è il genere di storia che preferisco, ma la trovo comunque carina. Solo certi sfondi mi sembrano freddi e a volte un po' sporporzionati (tipo il terrazzo, ha qualcosa che non mi convince)

    CROSSING MASTER
    L'avevo già letto tempo fa, e già allora lo adoravo. Poi mi piace un sacco come sono disegnati i personaggi! Comunque aspetto il capitolo nuovo per esprimere altri giudizi, perchè i disegni sono vecchi.

    RESPINTI
    Preferisco non commentarlo.
     
    Top
    .
  5. Dragoon88
     
    .

    User deleted


    Parlo per ciò che mi riguarda.

    Non ti preoccupare, sono il primo ad essere consapevole del fatto che i miei articoli possono essere per un motivo o per un'altro un po' noiosi. XD
    La cosa importante per me è semplicemente far riflettere sull'argomento proposto. Se si arriva anche semplicemente a dargli una occhiata e a rifletterci sù per me è già tantissimo.
    Questo perché penso che non si può parlare di promozione di fumetti japstyle se non si attira l'attenzione anche su tematiche che girano intorno a questo argomento.

    Per quanto riguarda la barra, non ci avevo mai fatto caso. Non so se esistano soluzioni, ma terremo certamente la segnalazione in considerazione. :)
     
    Top
    .
  6. Tarlo Viola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fatto che me lo rimandi in mente non vuol dire che sia la sua copia, però certo il fatto che sta lì a combattere ad artigliate con accanto una donna isterica che esclama "Irvyne" non aiuta a diversificare la personalità di Irvyne da quella di Inuyasha.

    Mi scervellavo a scrivere qualcosa e tu in una frase hai reso l'idea xd

    Cmq quoto :zizi:
     
    Top
    .
  7. Dragoon88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninlil @ 12/2/2014, 22:04) 
    Il fatto che me lo rimandi in mente non vuol dire che sia la sua copia, però certo il fatto che sta lì a combattere ad artigliate con accanto una donna isterica che esclama "Irvyne" non aiuta a diversificare la personalità di Irvyne da quella di Inuyasha.

    Sì, è vero. Ritengo che l'osservazione sia più che giusta. Ma quella parte di articolo in realtà è nata su basi diverse, cioè sulle considerazioni riguardanti semplicemente le fattezze fisiche fatte ben prima dell'uscita del capitolo 2 (dove appunto Irvyne si comporta in maniera simile al primo Inuyasha).
     
    Top
    .
6 replies since 26/1/2014, 17:12   191 views
  Share  
.